Costruzioni per un futuro più verde
Gruppo FINCOS è impegnato in attività di costruzione e restauro nel rispetto dell’ambiente e della qualità delle costruzioni. Il suo braccio operativo S.C.C. ha il certificato di edilizia sostenibile e le due aziende, S.C.C. e FINCOS, utilizzano la copertura delle proprie sedi per la produzione di energia solare tramite due impianti fotovoltaici. Il complesso Itaca è un edificio bioclimatico costruito secondo il protocollo Itaca, in classe energetica A4, che utilizza fotovoltaico e solare termico a servizio delle parti comuni e VMC. Panorama, in classe energetica A2-A4, ha un alto contenuto tecnologico, fotovoltaico a servizio delle parti comuni, VMC. Alpi, in classe A+, ha fotovoltaico e VMC. Belvedere di Quarto e Palazzo delle Poste hanno fotovoltaico o solare termico a servizio delle parti comuni; isolamento tramite cappotto interno e sistema di deumidificazione.
Investimenti per la sostenibilità
La sua politica aziendale persegue lo sviluppo sostenibile attraverso la costante formazione delle risorse umane coinvolte, a livello sia progettuale sia realizzativo e attraverso l’investimento in materiali e tecnologie innovative.
Innovazionitecnologiche
Fotovoltaico, pompe di calore, impianti di ventilazione meccanica controllata, isolamenti avanzati a livello termico e acustico sono solo alcune delle tecniche tipicamente utilizzate nella realizzazione degli immobili Gruppo FINCOS.
Restaurisostenibili
Anche nelle opere di restauro, l’azienda è particolarmente sensibile a fondere l’impiego di tecnologie e processi innovativi atti a garantire sostenibilità ambientale ed elevato rendimento energetico con le necessità di tutela estetica e di rispetto architettonico e storico-culturale dell’edificio.